Viene definita ” Ristrutturazione “nel Testo unico per l’edilizia un “insieme di interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente.
Mentre
Il risanamento conservativo ed il restauro comprendono interventi che mirano a conservare l’organismo edilizio originario, assicurandone la funzionalità attraverso un insieme sistematico di opere, nel rispetto degli elementi tipologici formali e strutturali dell’organismo stesso e ne consentano destinazioni d’uso compatibili. Sono compresi il consolidamento, il ripristino ed il rinnovo degli elementi costitutivi, l’inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell’uso, l’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio.
Importantissima perciò la scelta dei partners che in ogni fase seguono il cliente nella realizzazione delle sue aspettative. Noi garantiamo i tempi tecnici per la realizzazione delle opere ed il rispetto dei budget concordati . Operiamo oramai da molti anni in questo ambito e l’esperienza e la competenza del nostro personale sono sinonimo di qualità.